KEY MAN & WOMAN

Amministratore, Soci, Manager, “Uomo Chiave”

La figura chiave di un azienda è anche un dipendente con abilità e competenze speciali, ha responsabilità sostanziali e contribuisce in modo significativo ai profitti dell’organizzazione.

La perdita di una di queste figure, potrebbe devastare un intera area di lavoro e cagionare danni patrimoniali irreversibili.

E’ la copertura che tutela il business da danni economici derivanti dalla scomparsa dell’uomo o donna chiave dell’azienda (può essere più di uno).

Temporanea Caso Morte

Amministratore, Soci, Manager, CEO

La Polizza Temporanea Caso Morte è un contratto di assicurazione che paga un capitale ai beneficiari in caso di morte dell’assicurato causata da Infortunio o da Malattia, solo ed esclusivamente qualora la morte avvenga durante la durata del contratto: terminato il contratto viene meno la copertura assicurativa. 

Beni Aziendali e Fabbricato

In Italia ed anche all’Estero

E’ la copertura che garantisce liquidità per risanare i danni causati da furti, incendi ed atti vandalici ai beni immobili e mobili dell’azienda (impianti, macchinari, attrezzature ecc).

Ed è possibile inoltre estendere la copertura a danni catastrofali (inondazioni, fulmini, uragani…).

Un vero e proprio “salva vita aziendale”

RCT Aziendale

Danni a Terzi (cose o persone )

Nel caso in cui si dovessero recare danni accidentali a terzi (subappaltatori, imprese di servizi, clienti…), dipendenti e fornitori compresi, il Patrimonio dell’assicurato rimarrà Blindato e Inattacabile da possibili rivalse sullo stesso.

La polizza di RCT aziendale  è una tutela completa per l’azienda, infatti, sono compresi anche i rischi connessi all’utilizzo dei macchinari e che causano danni agli operatori.

In entrambe i casi, la copertura permette di  liquidare, in caso di sinistro, i creditori senza anticipo da parte dell’azienda.

RCO Aziendale

Verso gli operai prestatori di lavoro, dipendenti e collab

Gli infortuni sul lavoro sono una costante e questa è la soluzione corretta per garantirsi una tutela non solo per una risarcimento certo nei confronti di dipendenti e collaboratori, ma anche dalle tentate azioni di Rivalsa da parte di INPS e INAIL verso l’impresa datrice di lavoro.

E’ inoltre opportuno sottolineare che, nei casi più articolati, la copertura interviene coprendo il danno biologico che determina un cambiamento nella “vita di relazione” e sociale dell’infortunato, e patrimoniale (se dettata dall’infortunio) non corrisposto dall’INAIL e richiesto direttamente dal dipendente all’azienda.

Eventi Aziendali

Convegni, Viaggi, Fiere, Attività Ricreative, Visite

Per le aziende che si prestano spesso a eventi commerciali su suolo pubblico, viaggi, convegni, meeting, presentazioni aziendali ed anche fiere/open day; questa è la polizza che copre danni materiali e lesioni a terze parti che possono verificarsi in queste circostanze.

E in relazione alla necessità dell’azienda, è possibile tutelare l’impresa da danni subiti o provati da strutture temporanee (gradinate, gazebi, palchi, cartelloni pubblicitari…), ed anche dalla somministrazione di bevande e alimenti.

RC Prodotto

Difetti pezzi meccanici, Partite fallate, Avaria cibo

Anche i migliori sbagliano (nel 2018 il gruppo FCA ha dovuto richiamare oltre 12.000 veicoli venduti, per problemi di accensione)…

Ecco perché devi evitare che un solo sbaglio possa portare al collasso finanziario l’azienda (anche se non sei una multinazionale ma una PMI), o fermarla temporaneamente compromettendo Fatturato e Patrimonio.

Col la RCP puoi stare sereno anche per lesioni personali e per danni a cose diverse dal “prodotto difettoso”, in conseguenza di un fatto accidentale in relazione ai rischi per il quale è stata stipulata l’assicurazione.

Tutela legale

Spese Legali in sede Extra-Giudiziale e Giudiziale

Dall’impresa a gestione familiare all’industria, dall’attività commerciale a quella artigianale, la nostra copertura mette fuori produzione i problemi legali.

E’ l’unica polizza che consente di personalizzare oltre che la gamma di coperture, anche le modalità di gestione del sinistro e che garantisce il pagamento delle spese non solo dell’avvocato, ma anche di ogni altro consulente e perito necessari per fare valere i propri diritti.

E’ la vera polizza “scaccia pensieri” che tutela il tuo business ! 

Cyber Risk

Copertura da Attacchi Informatici / Dati

Gli attacchi informatici sono minacce crescenti che mettono a repentaglio la sicurezza delle aziende (secondo il City Risk Index dei Lloyd’s). E si stima che in un solo anno, le richieste di riscatto in denaro per riavere i propri dati siano aumentati di oltre il 400%.

Febbraio 2021: hackerati 2 profili Instagram di Brandimarte (noto marchio di gioielli a Firenze – danni incalcolabili)

Gennaio 2021: HO Mobile, compagnia telefonica

Come accaduto anche a nostri clienti: carte di credito clonate, richieste di pagamenti in Bitcoin (cripto valute non tracciabili) per riottenere dati di clienti, interi server e archivi digitali… e il tutto provocando perdite di soldi e fatturato per momentanea sospensione di reparti di lavoro (impossibilitati a lavorare).

Dipendenti “chiave”

Infortunio, Malattia Grave, Morte

E’ un dato di fatto che alcuni dipendenti, grazie alle loro particolari abilità, riescono a portare in azienda un valore aggiunto che permette all’impresa di essere più produttiva e performante.

E se questo dipendente venisse a mancare temporaneamente per un grave infortunio, una malattia, un’invalidità permanente o nella peggiore delle ipotesi dovesse morire?

Sarebbe non solo una tragedia per il fatto, ma anche a livello economico aziendale; ricerca di nuovo personale, inserimento, costi di formazione, tra cui anche l’ipotesi di risarcimento agli eredi per l’accaduto sul luogo di lavoro, ecc…

Non solo, a livello morale, la domanda che molti imprenditori si dovrebbero fare in caso di non risarcimento diretto, è: in caso di morte, la sua famiglia come farà a campare senza il suo reddito? O se invalido, come farà con solo una parte di esso? 

Welfare Aziendale

Il Pacchetto offerto in forma di “Donazione”

I recenti studi dimostrano come i lavoratori con benefit siano più produttivi facendo meglio e, soprattutto, sono più Felici aumentando la fidelizzazione.

Assistenza sanitaria e tutela della salute, protezione dagli imprevisti, serenità finanziaria dei dipendenti…

E l’azienda? Contenta anche lei.

Ha la possibilità di aumentare Realmente le retribuzioni, riducendo allo stesso tempo il cuneo fiscale dei contributi, con un risparmio del 30% circa.

Viaggi di Lavoro

Problemi Politici, Assistenza Sanitaria, Legali

Ecco come tutelare al 100% chi rappresenta l’azienda anche oltre confine.

Grazie all’unico strumento che tutela dal titolare di azienda al dipendente, dal giorno di partenza a quello di ritorno.

Voli, trasporti e bagagli.
Problemi politici con rimpatrio consequenziale, danni ai beni aziendali e personali, furto, RC verso Terzi e tutela legale.
Assistenza sanitaria internazionale (infortunio e malattia), trasporto e degenza, compreso l’espatrio qualora scelga di farsi operare in altra nazione. 

Flotta Aziendale

Salvaguardia Mezzo, Conducente e parti Terze

Nelle polizze di RCAuto sottolineiamo sempre quanto sia importante l’esclusione del diritto di rivalsa da parte della compagnia… Tuttavia, quando assorbiamo una nuova azienda cliente con il suo “parco auto” ed andiamo ad analizzare i vecchi contratti, molto spesso accade che questa esclusione non c’è, e questo può mettere in serio pericolo le finanze aziendali in caso di sinistro.

Assunzione di farmaci, sostanze psicotrope, una bicchiere di vino in trattoria, la revisione del mezzo scaduta o altri dettagli che fanno la differenza quando un tuo dipendente o collaboratore è su strada con un mezzo aziendale e inavvertitamente causa un danno (con relativa richiesta di risarcimento), la Compagnia può “mangiare” via l’intero Patrimonio dell’azienda esercitando il diritti di rivalsa; grazie ad alcune esclusioni che non sempre fanno aumentare i costi di polizza