C’è stato un periodo della mia vita in cui il rapporto con mia moglie stava decisamente spegnendosi.
La vedevo sempre cupa e preoccupata e non capivo perché.
E non era dovuto a problemi economici perché grazie al cielo ho sempre guadagnato bene, belle macchine, villa di proprietà e a lei ed ai miei figli non è mai mancato nulla.
E continuavo a non capire…sembrava avesse qualcosa da dirmi, da chiedermi ma poi la risposta era:
“tranquillo Ilario va tutto bene”…
Ma non andava tutto bene…
E così un giorno di tanto tempo fa le feci una domanda secca che ricordo ancora adesso:
cosa posso fare perché tu ti senta più tranquilla?
Ma ancora una volta le risposte furono un po’ fumose…non andava al sodo…erano tutte questioni superabili.
Allora le chiesi: senti…qual è quella cosa che davvero più ti preoccupa?
Quella cosa che quando ci pensi non ti fa dormire la notte?
E finalmente ebbi la risposta vera – quella risposta mi cambiò la vita ma soprattutto la cambiò a lei… e ho voluto scriverla qui sulla mia pagina (ci ho fatto anche un video e se vuoi puoi richiedermelo) perché se anche tu stai cercando , come mia moglie, certezze e sicurezze per il tuo futuro, potrebbe esserti molto molto utile – la trovi cliccando qui … e mi raccomando, dimmi…scrivimi cosa ne pensi… a presto.
La sua fu inizialmente una risposta a sprazzi, ci girava intorno come se avesse paura di parlare ma l’argomento era la mia salute.
Se un giorno dovesse succederti qualcosa di grave, un infortunio, una malattia sai cosa prende di pensione di invalidità il marito della mia amica Sonia dall’INPS? 287 euro!…
…all’ INPS le hanno detto che deve augurarsi che il marito muoia per riuscire ad avere un assegno di reversibilità che comunque non arriva a 1000 euro ma almeno riuscirebbe a sopravvivere…
Rimasi un po’ sconcertato, e cercai di rassicurarla… sono in perfetta forma fisica dissi, gioco a calcio e a tennis, mangio sano e sono in salute, cosa vuoi che mi succeda?
E lei mi rispose che anche il marito di Sonia era in perfetta forma fisica, più di me perché era davvero uno sportivo quasi professionista.
In quel periodo io ero all’inizio della mia carriera di assicuratore professionista, quella vera.
Avevo da poco fatto “il salto” della vita (professionale) costituendo insieme ad uno dei più importanti uomini della finanza milanese un importante gruppo assicurativo, il Gruppo MAS Spa.
E mi sentivo così forte, anche finanziariamente, che in effetti non avevo ancora fatto bene “i conti” con gli imprevisti, quelli gravi, che la vita ci può riservare.
E soprattutto non avevo ancora pianificato il mio futuro e quello della mia Famiglia con un Piano di Protezione Patrimoniale personalizzato per “non rimanere MAI senza soldi”.
Avevo fatto mie alcune delle frasi storiche ed una in particolare di Tenzin Gyatso XIV – il Dalai Lama che scrisse:
«Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute.
Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente, in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro.
Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto».
Belle parole, molto vere, ma dopo il chiarimento con mia moglie mi resi conto che almeno in parte il concetto del presente senza guardare al futuro era superato.
Perché in effetti vivere il presente è importante, ma se non si pianifica il futuro può essere il disastro.
Già perché qui siamo in occidente e senza soldi lo sappiamo bene… non si va da nessuna parte.
Con i soldi si possono realizzare tanti sogni nel cassetto, salute permettendo.
Ed è anche vero che con i soldi diventa possibile (anche se non sempre) salvarsi la vita e curare malattie o infortuni gravi.
Possiamo dire quindi che i soldi sono importanti, anzi…
FONDAMENTALI
Infatti ci si accorge di quanto siano FONDAMENTALI soprattutto quando mancano…ed in particolare quando è in gioco la nostra salute o quella di qualcuno nella nostra Famiglia.
Ecco perché pianificare la Protezione del reddito Famigliare è la soluzione perfetta, l’unica possibile, per vivere il presente ed il futuro nella massima tranquillità e serenità per te e la tua Famiglia…
Se siamo d’accordo su questo allora ti dico che esistono delle informazioni importanti che devi assolutamente conoscere per ottenere il miglior risultato ed evitare errori che potrebbero privarti della gioia e della soddisfazione di vivere una vita felice insieme alla tua famiglia ed i tuoi figli.
Per costruirti una rendita pensionistica degna di essere chiamata con questo nome e SENZA aspettare 30 anni ma, se lo vuoi, davvero in poco tempo, in pochi mesi.
Per evitare che tu faccia questi errori, ho creato una “video serie”…una guida per risolvere i 3 errori più importanti che le donne fanno quando si tratta di verificare in che modo il proprio partner ha davvero tutelato la Famiglia, i figli, il vostro futuro (ed anche il presente).
Se mi conosci bene saprai che da oltre trent’anni mi occupo di Protezione e di Previdenza con le più importanti compagnie del mondo assicurativo italiane ed internazionali, e che NON sono innamorato di nessuna Compagnia assicurativa ma solo dei miei Clienti e della mia Famiglia.
Saprai anche che ho creato e applico il sistema Famiglia Protetta a Famiglie benestanti, a noti professionisti del settore Sanitario e ad imprenditori che in questo modo hanno raggiunto la libertà economica e finanziaria.
Forse non sai che porto ed insegno nelle aule di convegni per Commercialisti esperti in fiscalità aziendale il sistema Famiglia Protetta modellato sugli Imprenditori,
e che nel corso degli anni ho incontrato “a distanza” moltissime donne e le ho rese felici e SICURE grazie all’applicazione perfetta del sistema Famiglia Protetta.
E non si tratta del solito corso on-line con lunghe sessioni che durano un anno e che costano 2 mila euro o di video corsi o di altri congegni complicati da capire.
Quando sono venute da me per la prima volta però, molte di loro mi hanno confidato che erano in grande difficoltà a dialogare con il proprio partner di argomenti così delicati ed a fare emergere il loro bisogno di sicurezza.
Molte di loro ci hanno messo anni prima di trovare il coraggio di parlarne e soprattutto il modo con cui farlo.
In alcuni casi si è anche incrinato il rapporto perché si è scoperto che per lui “contava più la macchina nuova – che la Famiglia…”
…ma nella maggioranza dei casi il rapporto di coppia (in alcuni casi anche quello intimo) è letteralmente esploso in senso positivo.
Per questo ho deciso di utilizzare alcuni video info-educativi “in pillola” (anziché un classico Report) con consigli utili a tutte le donne che vogliono vivere in sicurezza il proprio presente e futuro (anche in termini pensionistici),
e che stanno pensando di rendere finalmente consapevole il proprio partner dei rischi gravi e gravissimi che possono pregiudicare il benessere economico e psicologico della Famiglia, dei figli ed il proprio ovviamente:
- Dalla perdita di reddito conseguente all’insorgere di una grave malattia e/o infortuni
- Dalla perdita di reddito conseguente alla premorienza
- Dalla perdita di reddito conseguente ad una mancata pianificazione del Risparmio a fini pensionistici
- Dalla perdita di reddito conseguente all’insorgenza della così detta “ NON Autosufficienza”
- Dalla perdita di reddito conseguente ai rischi di Responsabilità Civili famigliari
Si lo so, è difficile da digerire…
…ma per raggiungere il benessere economico, fisico e mentale non basta la palestra e lo yoga, serve anche concretezza e soprattutto pianificazione.
E con il metodo Famiglia Protetta è più facile che pianificare i regali di Natale.
Se sei interessata a vedere cosa ho da dire non devi fare altro che chiederlo, non dovrai pagare nulla (ti ho detto che è gratuito..!)
In cambio ti chiedo solo 2/3 minuti del tuo tempo, per rispondere a un sondaggio.
9 brevi domande per aiutarmi a comprendere meglio le motivazioni e i pensieri delle donne che considerano di vivere il loro futuro e dei loro figli in piena sicurezza “blindando” da subito il patrimonio Famigliare e azzerando da subito il rischio di perdita delle entrate a causa di gravi malattie e/o infortuni o peggio ancora, la premorienza del proprio partner.
Come ottenere i video Gratuiti:
Rispondi alle domande del sondaggio
Terminato il sondaggio, clicca sul link per richiedere l’accesso ai video (ne rilascerò 1 al giorno per 7 giorni).
Questo mi sarà molto utile per servire sempre al meglio tutte le mie clienti
Ti ringrazio sin d’ora per la tua collaborazione e…
a presto.
Ilario Fabiano