Corsa ai 1000 euro per Bonus asilo nido
Se sei stato distratto o nessuno te l’ha detto, devi sapere che da oggi 17 luglio alle ore 10 il bonus asilo nido da 1000 euro è accessibile per tutti i genitori di bambini nati o adottati o affidati dal 1° gennaio 2016, a prescindere dalle proprie condizioni di reddito.
Certo che è discutibile questo provvedimento; che i 1000 euro vadano a famiglie in stato di necessità siamo d’accordo, NON lo siamo quando questo BONUS lo portano a casa famiglie che 1000 euro li spendono “in una sera al ristorante”, ma alcune volte è così.
Devi però avere:
1. residenza e cittadinanza italiana o di uno stato dell’Unione Europea
2. se sei extracomunitario devi avere un permesso di soggiorno di lungo periodo in Italia
Quando fare la richiesta?
Ti consiglio di farla adesso: sono stati stanziati a forfè quest’anno 144 milioni di euro e potrebbero non bastare a soddisfare tutte le richieste, quindi datti da fare.
Come ti verrà accreditato il bonus asilo nido?
Semplice, in accredito sul conto corrente o sul libretto postale oppure su una carta prepagata collegata ad un IBAN in 11 rate da 90,91 euro ciascuna
Come fare?
Puoi rivolgerti di persona a un patronato, oppure chiamare il Contact Center al numero verde gratuito 803.164 o allo 06.164.164, o ancora facendo richiesta on-line sul sito dell’INPS, nella apposita sezione.
Cosa fare se i 1000 euro non ti servono ma ne puoi comunque usufruire?
Utilizzali per creargli un “salvadanaio” al riparo da ogni “circostanza interna ed esterna” alla famiglia, un giorno potrebbe averne bisogno.
Se vuoi conoscere un sistema di risparmio per questi 1000 euro,
sicuro – perché gestito in fondi a “gestione separata” di primarie compagnie assicurative italiane, dove il capitale è garantito
flessibile – perché ti consente di programmare diversi progetti della vita di tuo figlio
possibile – perché è alla “portata” di tutte le tasche (certo chi più ne mette più ne trova…) grazie alla possibilità di fare versamenti mensili.
Se sei interessato prenota ORA la tua consulenza totalmente Gratuita.
Uno Specialista del Risparmio ti indicherà la “strada” migliore. Prenotati subito Cliccando ➡️ (QUI)
Se ti è stata utile questa notizia condividila sul tuo profilo Facebook – dalla nostra pagina cliccando ➡️ (QUI) !