R.C.Auto: saremo quindi tutti in prima classe dal 2020?
R.C.AUTO
SAREMO QUINDI TUTTI
in prima classe dal 2020?
La nuova norma approvata in Commissione Finanze attribuisce il diritto di assicurare tutti i veicoli posseduti dal Famigliare con la migliore classe di merito disponibile, compresi moto e scooter, con un evidente risparmio sui costi assicurativi.
Per le famiglie italiane è una “boccata d’ossigeno”, dicono i deputati M5S della commissione Finanze dopo questo successo.
- Le Compagnie resteranno a guardare?
- Rinunceranno a qualche centinaio di milioni di entrate così, da un mese all’altro?
Personalmente credo di no, basta guardarsi indietro, la storia insegna.
Bersani volle più concorrenza e c’è stata, ma a quale prezzo?
Le Compagnie hanno cominciato a “scannarsi” sui prezzi (premi) e cosa hanno fatto, in particolare quelle telefoniche – on-line?
Semplicemente hanno ridotto l’alea di rischio (le coperture), tanto chi è che si va a leggere 50 – 60 pagine di fascicolo informativo?
Poi propongono il massimale più basso possibile ( quindi il minimale) – 6,07 milioni di euro per le lesioni fisiche, a prescindere dal numero delle vittime, e 1,22 milioni di euro per i danni alle cose perché tanto cosa pensa il Cliente?
Ma ora che faccio 7 milioni di danni!!! Non vado mica in giro con un caterpillar…
Certo anche io ho una macchina normale, ma ti è mai capitato di essere in tangenziale o autostrada e mentre fai per spostarti di corsia improvvisamente ti rendi conto che c’è una moto che stai per urtare? Tiri un sospiro di sollievo… ( anche 2 madonne perché pensi di avere ragione..), è andata bene…
A qualcun altro però è andata peggio perché il motociclista è caduto e ti lascio immaginare le conseguenze, ma ancora peggio è che le auto che stavano sopraggiungendo per evitare di investire il motociclista si sono toccate ed è successo come nei film americani, macchine che si giravano, macchine ribaltate e feriti da tutte le parti.
E prima ti ho parlato di RIVALSE e di ESCLUSIONI, bene… prova ad immaginare che chi ha urtato quella moto fosse una donna che di tanto in tanto prende qualche pastiglia di tranquillante perché soffre di ansia e di depressione, che succederà?
La signora una risposta non ce l’ha perché non ha certamente letto cosa copre o meno la sua polizza in ambito di responsabilità civili verso i terzi, quindi dipende dal tipo di contratto assicurativo che ha stipulato e se il massimale in copertura è sufficiente o meno.
La sua Compagnia, nel caso il massimale fosse capiente, eserciterà comunque le azioni di rivalsa TOTALI o PARZIALI qualora la polizza lo preveda .
Perciò la possibilità di risparmiare ulteriormente sui costi Famigliari grazie a questa nuova norma è anche, e soprattutto, l’occasione per leggere o chiedere al proprio assicuratore in quali condizioni la compagnia potrà NON pagare o pagare parzialmente rivalendosi sul patrimonio personale e Famigliare ( o Aziendale) e porre PRONTAMENTE RIMEDIO!
P.S. per il genitore che ha figli che guidano un’auto ed ha qualche dubbio circa l’uso di sostanze stupefacenti, anche la semplice cannabis, e volesse toglierselo, può scaricare due immagini del “prima e dopo” delle sue pupille, assolutamente esaustive.
È necessario puntare una fonte di luce sulla pupilla e osservarla: vedrete come si presenta una normale pupilla, e come si presenta una pupilla che ha assunto comuni stupefacenti.
Contatta ora un consulente Mas Consulting
E richiedi anche una valutazione della tua R.C.Auto attuale
CONTATTA ORA
Un consulente Mas Consulting
E richiedi anche una valutazione
Della tua R.C.Auto attuale
DETRAZIONE POLIZZA VITA 19%
Come goderne a pieno?
Nello specifico (come da Legge n. 124 del 28 ottobre 2013), bisogna indicare:
- Codice 35, per polizze vita e infortuni stipulati o rinnovati fino al dicembre 2000
- Codice 36, per polizze vita e infortuni stipulati a partire dal 2001
Consigli utili per detrazioni fiscali
Polizze vita e infortuni
I migliori per usufruire di tutti i benefici fiscali
- Se la tua polizza è partita dopo l’ 1 gennaio 2001, dovrai richiedere alla compagnia assicuratrice la documentazione che attesta e certifica l’ammontare dei premi già pagati per le garanzie oggetto di detrazione
® FAMIGLIA PROTETTA e RC AUTO RISPARMIARE FACILE ©
Sono brand di proprietà Mas Consulting surl
E‘ vietata qualsiasi riproduzione anche parziale
Mas Consulting srl è un’agenzia di Assicurazioni Regolarmente iscritta
alla Sezione A del RUI con il numero A000170168 dal 18/05/2007
Presso il Registro delle Imprese Milano 184410
Unico titolare Ilario Fabiano